Lecco: condannati i rapinatori della Intesa di Barzanò. Il giudice Morosini ha inflitto pene dai 7 agli 8 anni.



Sono stati condannati a pene pesantissime, che l'avvocato difensore Enzo Lepre con un eufemismo ha definito "esagerate", i tre rapinatori della filiale della banca "Intesa" di Barzanò. Questa mattina il giudice Elisabetta Morosini dopo un'ora e mezzo di camera di consiglio ha letto la sentenza a carico dei tre, tradotti in aula dal cellulare della polizia penitenziaria, gettando nello sconforto i parenti che si trovavano nei corridoi del tribunale in attesa del verdetto.

IMG_4459.jpg



Sergio Zea e Luigi Russo sono stati condannati a 7 anni e 5 mesi mentre per Umberto Impicca la pena è stata aumentata a 8 anni e 4 mesi per via dell'aggravante del possesso d'armi. I tre, residenti a Cinisello, la mattina del 14 aprile di quest'anno avevano fatto irruzione all'interno della filiale di via dei Mille camufatti con barba e baffi finti e muniti di taglierini. Minacciando i pochi clienti presenti e gli impiegati si erano impossessati di carte di credito, del cellulare di un cliente e della somma di 20mila euro, sottratta agli sportelli. Senza perdere altro tempo erano usciti di corsa dalla banca fuggendo a bordo della Lancia Y, a sua volta frutto di un precedente furto.


iapicca.jpg


Umberto Iapicca


 


Ma gli agenti della Polizia di Sesto San Giovanni, già  sulle loro tracce, li avevano raggiunti con rapidità  e fermati. In auto erano stati trovati anche armi da fuoco e capi di vestiario utilizzati in precedenti rapine: parrucche, baffi, cappelli e tute da lavoro, ricetrasmittenti e tra le banconote anche parecchie sterline inglesi.






russo1.jpgzea.jpg




Luigi Russo e Sergio Zea


 


Dopo l'arresto gli agenti avevano perquisito le abitazioni dei tre trovando alcune pistole, numerosi taglieri, divise di operatori economici ed anche un Rolex, frutto di una rapina a danno di qualche gioielleria.
Questa mattina a Lecco il giudice Elisabetta Morosini ha emesso la sentenza a loro carico, con una condanna pesantissima dai 7 agli 8 anni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.