Barzanò: ''Acqua e Sapone'' aprirà a breve. E' la 3° media struttura a sorgere sulla SP 51

Una media struttura di vendita sta per avviare la propria attività a Barzanò, lungo la strada provinciale 51. Appaiono infatti in dirittura d'arrivo i lavori per il completamento dell'edificio situato in Via 4 Novembre - esattamente di fronte al Consorzio Agrario - che ospiterà a breve attività commerciali e uffici.

Il nuovo edificio sorto in Via 4 Novembre a Barzanò

Nei giorni scorsi il Comune ha dato il via al procedimento per il rilascio dell'autorizzazione di apertura dell'esercizio, a seguito della richiesta avanzata a fine agosto dalla società ''Cesar di Barbarossa Enio e F.lli srl'', con sede legale a Città Sant'Angelo, provincia di Pescara, titolare del marchio ''Acqua e Sapone'' che si insedierà al piano terra dell'edificio. Tenendo conto delle caratteristiche dimensionali e dell'allocazione della nuova struttura, sorta a ridosso di un'arteria ad alta percorrenza, il responsabile del procedimento - vale a dire il segretario comunale dott.ssa Guglielmina Caretto - ha trasmesso la comunicazione anche ai comuni limitrofi. Gli amministratori di Barzago, Bulciago, Cremella, Cassago, Monticello, Sirtori e Viganò, hanno infatti a disposizione due settimane di tempo per analizzare la pratica, presentando eventuali osservazioni in merito.

La planimetria che mostra il nuovo edificio (in fucsia) e i posteggi di pertinenza

E' ipotizzabile che il tema da esaminare con maggiore attenzione dai Comuni limitrofi, sia quello viabilistico, dal momento che la nuova struttura andrà ad aumentare il flusso di traffico lungo una strada già particolarmente congestionata; senza considerare poi la vicinanza ad altre due medie strutture di vendita, quelle che ospitano il supermercato Simply e l'Unieuro, situate nel raggio di qualche centinaio di metri di distanza l'una dall'altra.
Il nuovo edificio - sorto al posto della storica azienda Viganò, trasferitasi negli anni scorsi a Cassago - ospiterà al piano terra ''Acqua e Sapone'' la cui apertura è prevista entro il mese di ottobre, sempre che l'esito della procedura finalizzata all'ottenimento dell'autorizzazione dovesse conoscere un esito positivo. Ignota al momento l'identità degli altri privati che si sono aggiudicati la restante parte degli spazi disponibili.


La catena di negozi specializzati nel commercio di prodotti per la bellezza e per l'igiene della casa e della persona potrà disporre di una superficie di vendita pari a 876,29 mq, di cui una minima parte dedicata al settore alimentare (4 mq). A completare l'area poi, i posteggi ad uso pubblico al servizio della struttura commerciale e il marciapiede realizzato a scomputo oneri di urbanizzazione lungo la strada provinciale 51, per garantire la pedonalizzazione sino all'incrocio con Via Donizetti.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.