Casatenovo: per Tommaso Sala il 13° posto nello ''slalom'' della Coppa del mondo di sci

Ottima prestazione per Tommaso Sala. Il ventunenne di Casatenovo, cresciuto nello Sci club Lecco, si è piazzato quest'oggi al tredicesimo posto nello slalom di Coppa del Mondo in Val d'Isère.
Il casatese, esponente delle Fiamme Oro Moena, aveva esordito nella competizione proprio un anno fa, ma i risultati non erano stati esaltanti. A distanza di dodici mesi, Tommaso, nella stessa stessa gara, ha conquistato i primi 22 punti FIS della sua giovane carriera.

Tommaso Sala

Il week-end di gare non era iniziato benissimo, tanto che nello slalom gigante di sabato il giovane sciatore di Casatenovo non era riuscito a qualificarsi per la seconda manche, chiudendo al 44° posto.
E' andata molto meglio oggi: Tommaso Sala ha chiuso la prima manche al 19° posto, guadagnandosi il diritto di partecipare alla seconda discesa. E il risultato è stato straordinario, visto che il casatese ha ottenuto il 13° posto assoluto, il migliore sino ad oggi, visto che in precedenza si era sempre classificato oltre i primi trenta.

Allargando il campo al risultato della gara invece, essa è stata vinta dal norvegese Henrik Kristoffersen, che in 1.44.54 ha chiuso davanti all'austriaco Marcel Hirscher e al russo Alexander Khoroshilov.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.