Casatesport Volley: l’Under 16 Bianca agli ottavi di finale Fipav

C'è anche una squadra casatese tra le migliori sedici Under 16 femminili delle province di Monza e Brianza, Lecco e Milano.
La Casatesport Bianca, allenata da coach Giuseppe Longo, domenica ha infatti conquistato un biglietto per gli ottavi di finale del campionato Fipav U16.


Un ottimo risultato, che arriva dopo un'eccellente prima fase di campionato. Per la prima volta quest'anno i tre comitati provinciali federali di Lecco, Monza e Milano si sono uniti in un unico comitato: un bacino vastissimo, con 131 squadre Under 16 che, suddivise in gironi, si sono date battaglia nei primi mesi del 2017.
"Già nella prima parte di campionato ci siamo confrontate con squadre di Lecco, Monza e Milano ed è andata molto bene", il commento di coach Longo. "Ci siamo classificate prime nel girone, perdendo una sola partita al tie break e guadagnando 40 punti. Con le bulciaghesi del Volley Team siamo state le sole squadre lecchesi a centrare il primo posto nei gironi".


E proprio il primo posto conquistato nel girone ha permesso alle atlete casatesi di accedere alla seconda fase, i sedicesimi di finale, che si sono svolti domenica con la formula, nuovissima per la provincia lecchese, dei concentramenti triangolari: tutte le prime classificate nei gironi con alcune squadre ripescate si sono date battaglia a tre a tre, cercando di vincere due partite su tre per ottenere un biglietto per gli ottavi. "Come prime classificate, abbiamo avuto l'opportunità di organizzare il nostro concentramento tra le mura casalinghe della palestra di via Volta. Abbiamo affrontato Proposta Viaggi Cormano e Easy Volley ASD Desio, vincendo entrambe le partite senza mai perdere un set", ha proseguito Longo. "Per noi è un grosso traguardo essere giunti fin qui. Tra 131 squadre di Under 16 siamo arrivate tra le primi sedici, in un campionato che ha riunito anche società provenienti da Monza Brianza e Milano, province ricchissime per tradizione pallavolistica. La Casatesport non aveva mai raggiunto questi livelli e noi siamo molto soddisfatti", ha concluso Longo.


E dopo i festeggiamenti, testa già pronta per la prossima fase. Anche gli ottavi si svolgeranno con la formula a concentramenti triangolari e vedranno le ragazze casatesi impegnate già nei prossimi giorni, contro le altre migliori squadre delle tre province.
L. V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.