Con l’Atletica Cassago, ben 140 atleti e dieci società al quinto Trofeo Giovanni Proserpio


Sole caldo, tanto sport e divertimento questa domenica al centro sportivo di via Don Milani a Cassago Brianza in occasione del quinto Trofeo alla memoria di Giovanni Proserpio.


La manifestazione sportiva, organizzata dall'Atletica Cassago con il patrocinio dell'assessorato allo sport e del Comitato Provinciale FIDAL Como-Lecco, ha avuto inizio intorno alle 9.30 con le gare di esordienti A e B delle categorie Donne e Uomini.

Il trofeo ha impegnato atleti e atlete in un triathlon composto da 50 metri velocità, 50 ostacoli e 50 in lungo (Esordienti Femmine A) o nel lancio del vortex (Esordienti Maschi A). Sono scesi sulla pista anche i piccolini della categoria Esordienti B-C per "Atleticando".

Ben 140 in tutto gli atleti accompagnati da genitori, allenatori e dirigenti di dieci società sportive del territorio: Atletica Cassago, Cernuschese, Oltronese, U.S. San Maurizio, Polisportiva Intercomunale, A.G. Comense, Merate Atletica, G.S. Bernatese, Atletica Rovellasca, Missaglia.

Galleria fotografica (17 immagini)

Intorno alle 11.30 hanno avuto inizio le premiazioni degli sportivi. Sono intervenuti per l'occasione il presidente dell'Atletica Cassago Renato Bertinotti, il vicesindaco Guglielmo Giussani e l'assessore allo sport Maria Cristina Giussani.

"Abbiamo ricordato Giovanni Proserpio, un uomo che voleva bene ai ragazzi. Lo sport è sempre sinonimo di fatica, lealtà e coerenza: tutte doti che serviranno ancora e sempre nella vita. Grazie agli organizzatori, a voi mamme e papà che garantite a questi ragazzi di seguire le attività sportive" ha commentato Giussani.

Sono state omaggiate di medaglia le prime undici atlete classificate nel triathlon. Sul podio sono salite Gloria Mandelli della Cernuschese al terzo posto, Sara Cazzaniga dell'Atletica Cassago al secondo e Martina Ravasio al primo posto.

Sono stati poi premiati i primi dieci atleti classificati nelle tre specialità: velocità, ostacoli e lancio del vortex. Sul gradino più alto del podio è salito Tommy Esposito dell'Atletica Cassago, seguito da Alessandro Panzeri della Rovellasca e da Alessandro Gerna dell'Atletica Cassago.

Sono state infine omaggiate le prime tre società che, sommando il punteggio di due esordienti maschi e due femmine, hanno ottenuto maggiori punti.

Da sinistra l'assessore allo sport di Cassago Maria Cristina Giussani,
il presidente dell'Atletica Cassago Renato Bertinotti e il vicesindaco Guglielmo Giussani

Al primo posto si è posizionata l'Atletica Cassago con 6669 punti, seguita dalla Cernuschese con 5748 e dall'Atletica Rovellasca con 4842.

S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.