Costa: il tessuto del cappotto di Melania Trump è stato ideato e prodotto da Gitalia

Ricordate il cappotto indossato da Melania Trump in occasione dei preparativi per la festa del Ringraziamento? Quel tessuto è stato ideato e prodotto a Costa Masnaga. Un orgoglio tutto italiano e, in particolare, della nostra laboriosa provincia lombarda.

Melania Trump con il cappotto dal tessuto ''made'' in Costa Masnaga

La Gitalia Jacquard Srl, nata nel 1955 e specializzata nella produzione di tessuti jacquard per valigeria, borsetteria, tappezzeria e abbigliamento con sede in via Roma, è stato infatti il primo passo passo della filiera che ha portato al confezionamento dell'abito, griffato Stella McCartney e indossato dalla prima donna degli Stati Uniti d'America per la cerimonia del National Thanksgiving Turkey Pardoning che si è tenuta lo scorso 20 novembre nel Rose Garden alla Casa Bianca.
Il materiale è ricavato da un tipo di lavorazione denominata gobelin, che prende il nome dalla Manifattura dei Gobelins che nella Parigi del 1600 produsse splendidi arazzi. Gli effetti di disegno ben definito e colore brillante sono ricavati dal sapiente intreccio tra trama e ordito.

Altre due immagini della first lady americana con il capo di abbigliamento dalle origini masnaghesi


Il cappotto della first lady americana, con fiori grandi e colorati su sfondo nero e indossato appoggiato sulle spalle come fosse una mantella, come è solita fare in pubbliche occasioni, è apparso sui giornali di tutto il mondo.
"Siamo orgogliosi che un nostro prodotto sia finito oltreoceano, confezionato da una nota casa d'abbigliamento e indossato da Melania Trump. Sicuramente è un'occasione che ci da lustro e offre nuove possibilità di mercato" ha commentato Gianni Ruggeri, a capo dell'azienda insieme ai figli e rappresentante degli artigiani per Confindustria Lecco.
Michela Mauri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.