Missaglia: al via un corso di scultura con la ''Bottega dell'Arte''

Da sinistra Lorenza Mabini e Costanza Gambelunghe
Un nuovo corso in arrivo dal prossimo mese di gennaio alla "Bottega dell'Arte" di Missaglia, perché ai tradizionali insegnamenti di disegno e pittura del venerdì sera, da alcuni anni integrati con lezioni pomeridiane, verrà affiancata anche la scultura.
Per la precisione si tratta di modellazione dell'argilla con produzione di opere a tutto tondo, oggettistica, ceramica e decorazione, con otto incontri tenuti da Lorenza Mabini e Costanza Gambelunghe (da sinistra nella foto) che si svolgeranno nei locali della "Bottega dell'Arte" in Via Corte di Barriano 28 a Missaglia dalle ore 16,30 alle 18,30 a partire da venerdì 12 gennaio fino al 2 marzo.
Lorenza Mabini, nota scultrice e pittrice, laureata all'Accademia di Brera a Milano nell'indirizzo scultura, è docente di discipline plastiche, responsabile e coordinatrice del Liceo Artistico all'Istituto Gandhi di Villa Raverio di Besana in Brianza (MB).
Costanza Gambelunghe, laureata in indirizzo fashion designer a Lecco, attualmente, oltre che associata alla "Bottega dell'Arte", frequenta un corso di specializzazione sull'arte applicata e sulla tecnica della ceramica alla Fornace Curti di Milano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.