Dolzago: Babbo Natale porta i regali ai bambini

Il comune di Dolzago ha organizzato anche quest’anno l’evento “Babbo Natale in piazza” che ha visto la presenza di oltre cento partecipanti.

Da tempo l’amministrazione comunale, il gruppo alpini e la protezione civile – e quest’anno anche i giovani del gruppo Senza Stanza - invitano i bambini del territorio durante le festività natalizie per la consegna dei doni, portati niente poco di meno che dal personaggio che tutti i piccoli attendono con impazienza la notte del 25 dicembre: Babbo Natale.

A differenza delle passare edizioni, quest’anno l’appuntamento si è svolto di fronte alla baita con l’arrivo di Santa Claus intorno alle ore 15,30 accompagnato da due piccole elfi suoi aiutanti che lo hanno preceduto distribuendo a grandi e bambini caramelle e dolci d’ogni genere.

Poco dopo il loro arrivo, l’animatore Matteo Gubellini ha intrattenuto il pubblico con animazioni e piccoli sipari di ilarità, assecondando infine il fermento dei giovanissimi protagonisti, lasciando nuovamente la parola a Babbo Natale.

I genitori si sono quindi avvicinati alla slitta colma di regali con i figli e insieme hanno atteso di essere chiamati.
Tra i regali hanno spiccato gadget di film famosi, come Star Wars o cartoni animati noti tra cui Frozen, anche se diversi bambini hanno ricevuto doni tradizionali, in tanti perfino antichi come rompicapo in legno.

La giornata si è conclusa con una merenda natalizia gentilmente offerta e preparata dal gruppo alpini, a base di vin brulè e panettone.
A.Ba.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.