Colle B.za: trattore si ribalta in località Bestetto. In gravi condizioni il 64enne alla guida

Sono gravi le condizioni del 64enne che poco prima delle 17, mentre era a bordo del suo trattore, si è ribaltato in località Bestetto di Colle Brianza. Pare che il conducente stesse lavorando la terra vicino ad un pendio, quando - per motivi al momento non chiari - avrebbe perso il controllo del mezzo: l'uomo è stato dapprima sbalzato fuori dall'abitacolo e poi schiacciato dal trattore stesso.

Per raggiungere il ferito, Giulio B., i soccorritori si sono dovuti avvalere di una jeep dei vigili del fuoco che ha percorso il tratto sterrato e scosceso fino alla zona dove si è verificato l'incidente, inaccessibile ad altri mezzi.


Al cimitero di Castello, località Brianzola, è invece atterrato l'elisoccorso che si è poi nuovamente alzato in volo, vista l'impossibilità a raggiungere il posto con l'ambulanza, e ha verricellato il medico e il resto dell'equipe sanitaria fin sul posto.

VIDEO




Dopo circa un'ora dall'avvio dei soccorsi, che hanno visto impegnati i volontari della Croce Rossa di Olgiate e i vigili del fuoco, il 64enne è stato vericellato sul velivolo di emergenza che lo ha trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como in codice rosso. Nell'incidente avrebbe rimediato gravi traumi al torace e all'addome.

Presenti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Merate: è spettato a loro il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro che ha coinvolto l'agricoltore, regolando altresì la viabilità lungo Via Como, la strada che collega Castello a Colle, all'altezza della frazione di Bestetto, dove si sono fermati a lungo i mezzi di soccorso.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.