Missaglia: 25 Aprile 'sportivo' con il torneo di calcio dedicato ai Pulcini del 2007 e 2008

Alcuni momenti del torneo e le squadre scese in campo

Giornata interamente dedicata allo sport quella svoltasi mercoledì 25 aprile presso il centro sportivo di Missaglia, dove diverse squadre calcistiche del territorio si sono affrontate nel corso del torneo organizzato dai padroni di casa della Usd Missaglia Maresso. L'evento si è aperto nella mattinata verso le dieci quando le prime squadre coinvolte, divise in due diverse categorie per annata, sono scese in campo per giocare contro il proprio avversario, confrontandosi in brevi match.


Le due categorie previste, infatti, sono state quelle dei Pulcini 2008 e Pulcini 2007 con 6 e 8 squadre ciascuna e la divisione in due ulteriori gironi per quanto riguarda la seconda. Tutte le partite si sono giocate sul campetto, che per l'occasione è stato diviso in due campi per permettere la disputa contemporanea di due diverse partite, che hanno avuto una durata complessiva di 20 minuti ognuna.


Allenatori, tecnici e organizzatori si sono affaccendati per tutta la giornata per il buon perseguimento del torneo nel suo complesso, offrendo l'arbitraggio e alcuni interventi di assistenza, così da far divertire sia grandi che piccoli. Tanti infatti, sono stati i genitori che hanno preso parte alla giornata di sport e che hanno assistito alle diverse partite dagli spalti, e non sono mancati nemmeno i fan più "fedeli" con magliette personalizzate per sostenere dal fuori la propria squadra e tifi grintosi.


In generale, i responsabili si sono dichiarati soddisfatti per come si è svolto l'evento, sia nel rispetto delle regole da parte di tutti, sia per via dell'atmosfera di allegria e partecipazione che si è venuta a creare.


Divertimento e partecipazione non sono venuti meno anche grazie al servizio ristoro che è stato attivato per tutto il corso del torneo per dare la disponibilità di mangiare salamelle, patatine e altre sfiziosità. Inoltre, anche i piccoli hanno avuto la possibilità di effettuare delle pause pranzo scaglionati in orari diversi, ritrovandosi insieme come squadra per condividere anche questo momento di svago in compagnia di genitori e allenatori.


Al termine delle partite della mattinata si sono aperte le fasi finali dei diversi gironi, nelle quali le squadre con più punti e con più partite vinte hanno passato il turno per disputare le finali per i primi posti del podio. Al primo posto per la categoria 2007 si sono posizionati i pulcini della Missaglia Maresso, al secondo l'ACD Brianza e a seguire Cabiate e Campagnola Don Bosco.


Per quanto riguarda la categoria 2008, ad aggiudicarsi la vetta del podio si è riposizionata ancora una volta la Missaglia Maresso, al secondo posto ritroviamo ACD Brianza, al terzo Campagnola Don Bosco e infine Base 96 Seveso.


La giornata si è quindi conclusa con allegria ed entusiasmo, riconfermando il torneo di Missaglia un'ottima occasione per i piccoli calciatori e per gli allenatori di confrontarsi e misurarsi con squadre diverse seppur in un contesto ludico e non competitivo.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.