In 200 alla camminata tra i Plis della Valletta e dei Colli Briantei
Quasi 200 partecipanti alla decima edizione della camminata nel parco agricolo della Valletta che si è svolta il 20 maggio, sfidando l'incertezza del meteo. Partenza da Villa Greppi, colazione alla Cascina Rampina con i prodotti dell'azienda agricola di Fabrizio Mauri, sosta alla Limonera di Monticello per l'animazione e pranzo finale presso la sede dell'associazione La Colombina di Casatenovo.
Per la prima volta la camminata è stata organizzata in collaborazione con il confinante parco dei Colli Briantei: "due parchi, un'idea" era infatti il sottotitolo dell'evento. Presenti lungo il tragitto di circa 8 chilometri, gli amministratori di Barzago, Cremella, Barzanò, Monticello, Cassago e Casatenovo.
Molto variegata l'utenza della camminata: singoli, coppie, gruppi, famiglie con bambini (da 11 mesi) e anziani (fino a 80 anni). Alcuni provenivano dalle città di Lecco, Monza, Seregno, Lissone, perfino da Milano. Significa che questo genere di iniziative è gradito e che si vuole riscoprire la bellezza del proprio territorio che merita di essere valorizzato e protetto.
