In 200 alla camminata tra i Plis della Valletta e dei Colli Briantei

Quasi 200 partecipanti alla decima edizione della camminata nel parco agricolo della Valletta che si è svolta il 20 maggio, sfidando l'incertezza del meteo. Partenza da Villa Greppi, colazione alla Cascina Rampina con i prodotti dell'azienda agricola di Fabrizio Mauri, sosta alla Limonera di Monticello per l'animazione e pranzo finale presso la sede dell'associazione La Colombina di Casatenovo.


Per la prima volta la camminata è stata organizzata in collaborazione con il confinante parco dei Colli Briantei: "due parchi, un'idea" era infatti il sottotitolo dell'evento. Presenti lungo il tragitto di circa 8 chilometri, gli amministratori di Barzago, Cremella, Barzanò, Monticello, Cassago e Casatenovo.


Molto variegata l'utenza della camminata: singoli, coppie, gruppi, famiglie con bambini (da 11 mesi) e anziani (fino a 80 anni). Alcuni provenivano dalle città di Lecco, Monza, Seregno, Lissone, perfino da Milano. Significa che questo genere di iniziative è gradito e che si vuole riscoprire la bellezza del proprio territorio che merita di essere valorizzato e protetto.


E' questo infatti l'obiettivo generale che perseguono le varie associazioni di volontariato sorte intorno ai parchi della nostra Brianza. Gli amministratori intervenuti ringraziano il costante impegno sul territorio dell'Ass. Amici della Valletta, del Gruppo Valle Nava e dell'Ass. Sentieri e Cascine, nonchè la squadra delle G.E.V. del parco regionale Valle del Lambro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.