Bulciago: calcio e pallavolo al torneo organizzato da Vamos a Jugar
Nuova edizione del torneo di calcio e pallavolo, organizzato domenica 3 dall'associazione giovanile di Bulciago "VAJ- Vamos a Jugar" presso il campo sportivo del paese con il patrocinio e il sostegno dell'amministrazione comunale.
Aperta a ragazzi e ragazze dai sedici anni in su, alla giornata sportiva si sono iscritte diciannove squadre per il torneo di green volley mentre ventisei sono stati i team che si sono affrontati tra le due porte. In tutto i circa trenta volontari di VAJ- Vamos a Jugar hanno preparato cinque campi, tre di calcio e due di pallavolo, e si sono occupati dell'organizzazione e di fornire da mangiare e da bere dall'inizio alla fine del torneo. Per arbitrare è stata rinnovata anche per questa edizione la collaborazione tra l'associazione giovanile di Bulciago e il CSI di Lecco che ha fornito quattro arbitri regolari.
Alla fine a aggiudicarsi la vittoria del torneo di calcio è stato il team Real Patata mentre prima classificata per la pallavolo è stata la squadra mista Team Angiò. Positivi i commenti dei volontari dall'associazione giovanile "VAJ- Vamos a Jugar" che, oltre a ringraziare per la collaborazione Gianni Moschella, custode del campo, si sono detti soddisfatti per le favorevoli condizioni atmosferiche e per la partecipazione ai tornei calcio e pallavolo.
"Proporre una giornata di sport, con tornei sia di calcio che di pallavolo, è un modo per coinvolgere e far divertire persone di tutte le età e di entrambi i sessi" ha commentato Davide Albanese di "VAJ-Vamos a Jugar" che ha invitato tutti al prossimo appuntamento dell'associazione giovanile: la Festa dei Beerbanti che prende avvio venerdì 8 presso il centro sportivo di Bulciago.
A.P.