Valmadrera: trovato il cadavere di un uomo nel Rio Torto a Parè
Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, per far luce sul ritrovamento di un cadavere, avvenuto nei pressi della foce del Rio Torto, in località Parè a Valmadrera. Un canoista che stava pagaiando all'altezza della Rocca ha notato un cadavere che galleggiava nel lago ed ha subito allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i pompieri di Lecco, i carabinieri della stazione di Valmadrera, gli uomini della Questura e quelli del 118.
Per recuperare la salma è intervenuta anche la pilotina dei vigili del fuoco che hanno raggiunto il luogo della tragedia effettuando i primi rilievi e cercando di capire l'identità della vittima, un ultra 60enne, trovata sprovvista di documenti.
Come dicevamo, per ora non si conosce ancora nulla dell'identità dell'uomo ritrovato a 3metri di profondità e probabilmente in acqua da poche ore.
Un primo esame esterno non ha evidenziato segni di violenza, ma gli inquirenti non escludono nessuna pista: dal gesto disperato, all'incidente, alla morte violenta. La salma è stata trasportata alla camera mortuaria del Manzoni dove verrà sottoposta agli esami di rito. Si attendono ulteriori sviluppi sulla misteriosa vicenda.