Castello: grave incidente tra un'auto e una moto in località Bevera. Centauro in codice rosso. La SP51 chiusa al traffico
La SP 51 in località Castello Brianza è bloccata in entrambi i sensi di marcia a causa di un grave incidente che si è consumato poco prima delle 15.30.
L'incidente si è verificato in località Bevera di Castello poco dopo il santuario mariano. Secondo quanto è stato possibile apprendere (e che dovrà essere confermato dai rilievi delle forze dell'ordine), una Ford Fiesta di colore bianco condotta da un ragazzo con accanto una coetanea, stava procedendo in direzione Lecco quando all'altezza della sede dell'impresa edile Cesa si sarebbe avvicinata al centro della carreggiata per iniziare la manovra di svolta a sinistra.
Vittima un centauro di 41 anni in sella a una potente motocicletta BMW che, dalle prime notizie non ancora ufficiali, sarebbe entrato in contatto con una vettura per poi cadere a terra riportando ferite importanti. Sul posto i sanitari coadiuvati dal personale dell'elisoccorso di Milano e i carabinieri della Compagnia di Merate.
La giovane che si trovava al volante, invece, comprensibilmente spaventata non è riuscita a governare l'auto schiantandosi contro il cancello dell'azienda. Sul posto si sono portati i soccorsi e le forze dell'ordine mentre la SP51 dal santuario e sino al confine con Dolzago è rimasta completamente interdetta al traffico.
La dinamica del sinistro sarà ora ricostruita dai carabinieri che dovranno stabilire le eventuali responsabilità in capo ai coinvolti nel sinistro.
Il ferito, una volta sottoposto alle prime cure del caso dai sanitari della Croce Verde di Bosisio, è stato trasportato in elisoccorso - nel frattempo atterrato nel vasto prato a margine della carreggiata - in ospedale a Varese.
