Castello: in prognosi riservata il motociclista 41enne coinvolto nello scontro con un'auto
Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurorianimazione dell'ospedale di Circolo di Varese Marco S., il 41enne motociclista vittima di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle ore 15.30 a Castello Brianza, in località Bevera.
Alcune immagini del grave incidente verificatosi nel pomeriggio di Ferragosto
I carabinieri della stazione di Brivio stanno invece proseguendo gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro verificatosi a Ferragosto lungo la strada provinciale 51, a qualche centinaia di metri di distanza dal santuario mariano di Bevera.
Secondo quanto è sino ad ora emerso, la Bmw in sella alla quale si trovava il 41enne avrebbe tamponato la parte posteriore sinistra di una Ford Fiesta di colore bianco che la precedeva. L'utilitaria viaggiava in direzione Lecco quando, giunta all'altezza dell'impresa edile Cesa, si sarebbe avvicinata al centro della carreggiata per svoltare a sinistra. Una manovra di cui probabilmente il centauro si è accorto troppo tardi: l'impatto con l'auto - a bordo della quale viaggiavano due ragazzi - è stato inevitabile e il motociclista è finito violentemente a terra, mentre il 25enne conducente della Fiesta ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro il cancello a protezione dell'azienda e della limitrofa abitazione che stava raggiungendo.
Le condizioni del motociclista sono apparse fin da subito gravi, tanto che la macchina dei soccorsi si è messa in moto per un codice rosso. Il 41enne è stato sottoposto alle prime cure del caso dai sanitari della Croce Verde di Bosisio, mentre in un prato a margine della carreggiata è atterrato l'elisoccorso a bordo del quale il viganese ha poi raggiunto il nosocomio di Varese, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Illesi invece i due giovani occupanti dell'auto: il 25enne alla guida e la coetanea che viaggiava sul sedile del passeggero al momento dell'impatto.
G. C.