Costa: Suor Victoria ha lasciato Villa Beretta, sarà a Lugano in un’altra casa dell’ordine

Suor Victoria
Una forza spirituale in meno a Villa Beretta. Suor Victoria ha infatti lasciato, alla fine della scorsa settimana, la comunità delle Suore Infermiere dell'Addolorata che opera presso il centro d'eccellenza riabilitativa di Costa Masnaga, per trasferirsi presso un'altra comunità della Congregazione religiosa che svolge il suo servizio in una clinica ospedaliera di Lugano.
Suor Victoria era arrivata a Villa Beretta nel 2009: ha prestato il suo servizio presso i tre reparti A, B e C per poi concludere la sua attività presso il servizio di Radiologia. Ora é stata trasferita in Svizzera per una necessità della comunità luganese. "Abbiamo salutato suor Victoria prima della partenza. La ringraziamo di cuore per aver contribuito in modo prezioso al perseguimento della nostra missione a Villa Beretta augurandole di portare la stessa gioia e creatività nella nuova comunità" ha commentato la Madre Superiora Suor Bernardetta, anticipando che si riserverà di ospitarla ancora a Costa un giorno in prossimità del Natale, in modo che tutti coloro che l'hanno conosciuta abbiano la possibilità di salutarla e festeggiarla.
"In tutti i reparti in cui ha lavorato ha portato la sua gioia di vivere, la sua solarità e la sua umanità nell'accogliere le persone. A tutti noi e a tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerla rimane il bene seminato da lei in questi anni, bene testimoniato con la sua vita spesa per il Signore. Tutti noi ringraziamo il Signore per aver incontrato nel cammino della nostra vita Suor Victoria" ha commentato Giovanna Mannu, responsabile dell'ufficio del personale della struttura.
Suor Victoria, di origine argentina, era la "fotografa" del gruppo: amava in effetti essere presente ad ogni appuntamento con la sua macchina fotografica compatta per scattare foto ricordo e lasciare traccia del vissuto della Congregazione.
A Costa Masnaga Suor Paola e Suor M. Fausta insieme a Suor Bernardetta continueranno a portare avanti il carisma di Madre Giovannina Franchi presso la struttura masnaghese.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.