La Pallavolo Missaglia apre il 2019 con il Torneo della Befana

Una giornata all'insegna del "volley" ha concluso l'edizione dell'Inverno dello Sportivo, l'ormai tradizionale ciclo di manifestazioni promosse dall'assessorato allo sport del Comune di Missaglia in collaborazione con le associazioni sportive che operano in paese.

Seconde classificate: Cotoletta Fast

ll Torneo della Befana si è svolto come di consueto al palazzetto dello sport di Missaglia dalla mattina alle 9, quando si è giocato il girone all'Italiana tutti contro tutti, fino al tardo pomeriggio, con la fase di eliminazione diretta e le premiazioni. Il tutto organizzato dalla Pallavolo Missaglia.

Primi classificati: Mucche Pazze

Le squadre coinvolte erano otto, composte sia da giocatori locali ma anche da paesi limitrofi; quest'anno l'obiettivo era quello di proporre un torneo intergenerazionale "under and over", per questo motivo nelle squadre erano presenti ragazzi ma anche i genitori che si sono messi in gioco per passare una giornata all'insegna dello sport. 

I dirigenti della Pallavolo Missaglia

Dopo una giornata di sport e divertimento, concluse semifinali e finalissime, nel tardo pomeriggio è arrivato il momento delle premiazioni.

Il primo posto è stato conquistato da "Mucche Pazze" mentre il secondo da "Cotoletta Fast" che dopo aver lottato tutta la giornata sono riusciti a raggiungere il podio con grande soddifazione ed entusiasmo. Gli organizzatori hanno raccontato che la manifestazione è stata faticosa per tutti gli atleti, ma che allo stesso tempo ha saputo creare diversi momenti comunitari di divertimento.

''Il Torneo della Befana è una formula per far crescere il movimento giovanile e creare una solida unione fra le squadre che tramite una sincera partecipazione e una grande voglia di metersi in gioco hanno contribuito a rendere la giornata speciale e riuscita sotto ogni aspetto'' ci ha detto Marco Molteni, dirigente della Pallavolo Missaglia e speaker della manifestazione.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.