Costa: ha chiuso i battenti 'Ines'. Interesse per un’altra attività

Ha abbassato la saracinesca una recente attività commerciale avviata sul territorio di Costa Masnaga. Il ristorante birreria "Ines", situato in via Nuova Valassina, ha chiuso le porte al pubblico ormai da qualche settimana.

L'attività era subentrata all'ex ristorante "Da Giovanna": chiuso dall'inizio del 2016, grazie alla sua posizione strategica era un luogo di cucina tradizionale ideale per avventori di passaggio e lavoratori. Dopo numerosi anni di presenza in quella zona periferica di Costa, aveva cessato l'attività, passata poi nelle mani appunto di "Ines", un locale che però non è arrivato a compiere nemmeno i tre anni di apertura. Da qualche tempo, passando sulla superstrada 36 del lago di Como e dello Spluga, si nota infatti lo stato di abbandono in cui si trova la struttura, con una vegetazione incolta, l'insegna parzialmente cancellata e, appunto, porte chiuse.

A pochi metri di distanza, appena superato l'autolavaggio, ha invece recentemente aperto, all'interno di un ex capannone, un'altra attività di ristorazione legata però alla cucina asiatica.
Il destino dello stabile ex "da Giovanna", che in passato aveva ospitato anche un locale di divertimento per i giovani, non sarebbe però finito. Qualcuno avrebbe già puntato gli occhi sul locale, affacciato sulla SS36 e comodamente raggiungibile attraverso la strada che costeggia la statale: non c'è ancora l'ufficialità, con tanto di documenti consegnati agli uffici comunali per l'apertura di una nuova attività, ma sembra che ci sia l'interessamento da parte di una piccola catena di ristorante-pizzeria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.