Bosisio: al via il rock festival. Tanti i volontari in servizio

Si è aperta nella serata di ieri la tre giorni di rock, birra e buona musica affacciata
sul lago di Pusiano. Il Precampel di Bosisio Parini, per un altro fine settimana, sarà molto frequentato da giovani e meno giovani che hanno voglia di trascorrere qualche ora all’aria aperta, ascoltando buona musica. Le band che accompagnano le serate, cinque in totale, sono buoni gruppi.

“È un genere di festa che punta sulla qualità: quando abbiamo cominciato dieci anni fa c’erano poche proposte simili. Però sin da subito abbiamo fatto scelta di gruppi e cibo di un certo livello e ancora oggi siamo premiati con la presenza di persone che provengono da tutto il circondario e non solo” ci hanno raccontato dalla Pro Loco, promotrice del “Bosisio rock festival”.
L’evento è cominciato venerdì con "New Jersey" per il tributo a Bon Jovi seguiti da "Black Bells" che hanno suonato alcuni successi degli AC/DC. Ieri sera, sabato 6 luglio, "Domani smetto”, band che farà il tributo ufficiale ad Articolo 31 e J-Ax ha dato il via alla serata, prima di lasciare spazio ai "The Sunny Boys" che, con i loro intrattenimenti, hanno catalizzato l'attenzione del pubblico.

Domenica, invece, il palco sarà occupato dai "Megamax" che, dalle 21, renderanno omaggio ai mitici 883 e a Max Pezzali. Non solo, l’ultimo giorno sono previsti una serie di intrattenimenti per le famiglie, a partire dal mattino quando si terrà la nuova edizione del "bimbi, baby day e non solo...". Saranno presenti i giochi gonfiabili, ma ci sarà anche la possibilità di escursioni in canoa, un giro gratuito per i bambini fino a 12 anni a bordo del battello della Pro Loco Vago Eupili, la pista quad e spettacoli e intrattenimenti vari adatti anche ai più piccoli. Si chiuderà con una gustosa merenda.

Nel tardo pomeriggio salirà sul palco, Corrado Dugo alias “Konrad il Brianzolo” per presentare il suo libro "Dieci Comandamenti per una vita da brianzolo”, un testo che racconta in modo scanzonato il tipico brianzolo. Davvero numerosi i volontari che per l’intero fine settimana sono impegnati nel servizio d’ordine e nel reparto bar-cucina per soddisfare le esigenze dei visitatori e contribuire a rendere attrattiva la festa sul lago.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.