Barzanò: aperto un nuovo centro di recapito di Poste Italiane

Poste Italiane ha aperto un nuovo centro di smistamento e distribuzione per la corrispondenza in Via Leonardo da Vinci 38 a Barzanò. La nuova struttura ha un bacino di competenza ampio, che comprende oltre a Barzanò i territori dei Comuni di Barzago, Bulciago, Casatenovo, Cassago Brianza, Castello Brianza, Colle Brianza, Costa Masnaga, Cremella, Dolzago, Garbagnate Monastero, Molteno, Monticello Brianza, Nibionno, Rogeno, Sirone, Sirtori, Viganò.
All'interno del Centro di Barzanò sono stati previsti ampi spazi luminosi e accoglienti, adeguati per carico/scarico e smistamento della corrispondenza. Si completa così il processo di riunificazione del recapito, che consente a un'unica struttura di gestire risorse e processi, creando presidi territoriali baricentrici rispetto al territorio servito, per un servizio di distribuzione più veloce ed accurato.

La nuova organizzazione garantisce una gestione ottimale delle risorse, anche in funzione del nuovo modello "Joint Delivery" (introdotto in provincia di Lecco a partire dal mese di Aprile 2019) che prevede la consegna della corrispondenza anche al pomeriggio e nei week-end. La consegna della corrispondenza è articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, denominata "linea di Base" garantisce la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chiamata "Linea Business", dedicata invece alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante i fine settimana.
L'organico è composto da circa 30 persone. I portalettere sono dotati di palmari e pos, e per il recapito quotidiano hanno a disposizione 17 motomezzi Liberty 125 e 9 Panda.
La media giornaliera è di oltre 12.000 pezzi lavorati e circa 50 pacchi consegnati, su un totale di quasi 15.000 civici e 30.000 abitazioni, oltre 1.200 negozi, più di 500 uffici e 2.400 ditte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.