Casatenovo: dopo la proposta (pubblica) di nozze alla festa di Sant'Anna, i giovani Imad e Najya sono marito e moglie

Ad una settimana ormai dalla sua conclusione, la festa di Sant'Anna andata in scena a Cassina de' Bracchi di Casatenovo, non ha lasciato soltanto la voglia di ritrovarsi il prossimo anno per vivere momenti all'insegna di musica, buona cucina e tanto altro, ma anche un felice lieto fine per una giovane coppia che nella penultima serata della manifestazione ha ufficializzato - davanti a tutti i presenti - le imminenti nozze.

Imad e Najya

Entrambi originari del Marocco, lui Imad Cherradi, 34 anni, in Italia da 25 anni e residente in un paese della provincia di Varese e lei Najya Aboussad, 27 anni, in Italia da circa 10 e residente a Rogoredo, sono stati per alcuni istanti al centro dell'attenzione durante la festa casatese dopo che lui le ha fatto (inaspettatamente) la fatidica proposta di matrimonio davanti a tutti i partecipanti, lasciandola completamente senza parole.

Alcune immagini della proposta ''pubblica'' alla festa di Sant'Anna

Najya aveva fatto conoscere la tradizionale festa di Sant'Anna di Cascina de' Bracchi al fidanzato proprio un anno fa, convincendolo a prendere parte a questa manifestazione insieme e l'anno dopo sempre uniti hanno voluto tornarci, ma con un matrimonio già organizzato e pianificato per l'inizio di agosto.

"Sapevo che uno dei suoi desideri più grandi era proprio quello di ricevere questa proposta di matrimonio in modo romantico e ragionato, ma di certo non si sarebbe mai aspettata che glielo chiedessi proprio alla festa del paese in cui vive a pochi giorni dal matrimonio''ci ha raccontato lo stesso Imad. ''Mi sono messo d'accordo con suo fratello e la sua amica poco prima di arrivare alla festa, ho parlato con i ragazzi dello staff che mi hanno aiutato fin da subito a rendere questo momento speciale e indimenticabile per lei. In realtà non è stata una proposta organizzata nel dettaglio: ho avuto quest'idea quasi per caso ma alla fine tutto è andato come avevo previsto e sono felice che lei sia rimasta contenta per la proposta e per il contesto in cui essa si è svolta" ha detto ancora il giovane sposo, confessando l'emozione provata dopo che la fidanzata ha risposto con un entusiasta "Sì".

VIDEO



Un momento molto bello - svoltosi sotto il tendone ristorante - che ha unito anche due culture diverse e che si è chiuso con un sentito applauso da parte dei presenti all'indirizzo della coppia.

La coppia convolata a nozze sabato 3 agosto

Anche i volontari del Sant'Anna Social Club si sono dimostrati felici di poter contribuire alla buona riuscita della proposta, accettando la richiesta di Imad e aiutandolo a portare a termine la propria ''missione''. Non mancava davvero nulla per rendere speciale il momento dei due giovani: c'era la musica di sottofondo, i cartelli con la proposta messa ''nero su bianco'' e ovviamente l'anello, che Imad ha consegnato alla sua amata dopo essersi inginocchiato davanti a lei.

Il matrimonio della coppia è stato celebrato invece sabato 3 agosto in municipio a Casatenovo davanti al consigliere comunale (referente della frazione Rogoredo) Daniele Viganò; l'augurio è proprio quello che la contagiosa allegria che caratterizza la festa di Sant'Anna possa essere stata di buon auspicio per una felice vita insieme.

Credit foto della Festa di Sant'Anna: Graffo Moretti
Martina Besana
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.