Molteno: gita dei pensionati con battello sul lago di Como

Gita fuori porta per un gruppo di 44 pensionati di Molteno. Ieri, sabato 7 settembre, si è svolta la consueta gita annuale del pensionato organizzata dall'associazione dei pensionati moltenesi. Quest'anno la meta è stato il lago di Como e Villa Carlotta.

In rappresentanza dell'Amministrazione Comunale erano presenti l'assessore ai servizi alla persona, politiche familiari e sociali Davide Conti e l'assessore allo sport e al commercio, nonché vice sindaco, Guido Anghileri. Il gruppo è partito con il pullman da Piazza Europa alle 9.30 per raggiungere Como. Una volta arrivati in città, i partecipanti hanno visitato il Duomo e il Palazzo del Broletto.

Dopo un momento di tempo libero, il gruppo si è riunito e ha preso il battello diretto a Bellagio. La traversata è durata circa due ore durante le quali c'è stata la possibilità di ammirare il bel paesaggio e i paesi che si affacciano sulle sponde del lago. Sul battello si è svolto anche il pranzo. I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra due menù: uno di carne (lasagne alla bolognese, arista di suino al forno con patate e cheesecake alle fragole) e uno di pesce (pennette rigate di grano duro al ragù di trota salmonata di lago, lavarello di lago e cheesecake alle fragole).

Una volta arrivati a Bellagio il gruppo ha avuto la possibilità di visitare liberamente la cittadina.Intorno alle 15.30, poi, il gruppo ha nuovamente preso il battello diretto a Tremezzina, dove si è tenuta la visita di Villa Carlotta, nota per i suoi bellissimi giardini fiorati. Intorno alle 18 il gruppo si è riunito e ha fatto ritorno a Molteno.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.