Comunità in lutto per Gianluca, persona solare e lavoratore instancabile. Il cordoglio del sindaco

Un'altra immagine del 38enne
Residente in frazione Campofiorenzo, Gianluca Giovinazzo era cresciuto proprio a Rogoredo, a pochi passi dall'azienda dove questa mattina, all'inizio del turno di lavoro, ha trovato la morte. Una notizia che si è diffusa rapidamente di telefono in telefono, destando profonda tristezza nell'intera comunità. Nei famigliari subito accorsi sul luogo della tragedia, nei tanti amici della frazione con i quali in passato si trovava al Bar Platz, centro di aggregazione per i giovani di Rogoredo e nei colleghi che stamani hanno dovuto assistere impotenti alla tragedia consumatasi qualche minuto prima delle 7.
Inutile la tempestiva chiamata ai soccorsi: per il 38enne purtroppo non c'era più nulla da fare. Troppo gravi i traumi al capo riportati mentre stava lavorando ad un macchinario utilizzato per pressare la pelle dei conigli.
Sposatosi nel luglio 2018 con Serena - barista in un locale del paese e originaria di Triuggio - il 38enne lavorava alla Bricon di Via Madonnina praticamente da sempre. Una persona solare, sempre con il sorriso stampato sul volto, affettuosamente soprannominato dagli amici ''Belva'', con una grande passione per i viaggi che condivideva con la moglie. Troppo crudele il destino che stamani lo attendeva sul luogo di lavoro, una seconda casa a tutti gli effetti per il lavoratore casatese.
I soccorsi e le forze dell'ordine intervenuti alla Bricon di Rogoredo questa mattina
G. C.