Al Moregallo sabato 28 l'ultimo saluto a Luca Nicolini
Cerimonia commemorativa per ricordare Luca Nicolini scomparso martedì 17 settembre a Venezia nel tragico incidente che ha visto tra gli altri anche la morte dell'ingegnere Fabio Buzzi nel tentativo di record da Montecarlo a Venezia. Parenti ed amici potranno salutarlo presso la base nautica del Moregallo sabato 28 settembre tra le 11 e le 16. È prevista, tra gli altri, la presenza del presidente della Federazione Motonautica Italiana Vincenzo Iaconianni, quella di Massimo Moratti presidente emerito della stessa federazione motonautica, del pluricampione mondiale Daniel Scioli appositamente venuto dall Argentina, del consigliere federale nazionale e presidente del Circolo Canottieri Napoli Achille Ventura particolarmente legato a Luca Nicolini da amicizia e sodalizio sportivo. Il fratello di Nicolini, Matteo, noto pilota e campione anche egli della motonautica, sarà circondato dall affetto di tantissimi piloti ed amici che si attendono da tutta Italia e da molti paesi stranieri.
Fabio Buzzi e Luca Nicolini
Sarà invece allestita domani, venerdì 27 settembre, presso la FB Design di Annone Brianza la camera ardente di Fabio Buzzi, patron dell'azienda e pilota dei record, mancato la scorsa settimana nel drammatico incidente avvenuto alle porte di Venezia, mentre si trovava a bordo di un motoscafo off-shore, impegnato nella traversata da Montecarlo.Il mondo della nautica e dell'imprenditoria lecchese e non potrà darà il suo ultimo saluto al 76enne dalle 9.30 alle 18. I funerali invece, saranno officiati in forma strettamente privata l'indomani mattina, sabato, nella chiesa oggionese dedicata a Sant'Eufemia.
Quella tragica sera del 17 settembre, i due erano impegnati nel tentativo di stabilire un nuovo record lungo la Montecarlo - Venezia, in compagnia degli amici e piloti Mario Invernizzi - unico sopravvissuto alla tragedia - e di un pilota di nazionalità olandese, Eric Hoorn.
