Dolzago: inaugurata un'area tutta dedicata ai quattro zampe

"Ringrazio i volontari dell'associazione S.A.L.T.O., acronimo di Sogno Animale Liberi Tutti, perché grazie al loro operato e collaborazione è stata resa possibile l'apertura di questa nuova area cani, già fortemente voluta nel precedente mandato amministrativo. Porteremo avanti, nel corso dei prossimi anni, una collaborazione attiva per la gestione dell'area stessa e per l'organizzazione di iniziative dedicate ai nostri amici a quattro zampe. Ringrazio tutti coloro che sono presenti oggi e mi auguro che questo spazi sia saggiamente utilizzato ed apprezzato dai cittadini dolzaghesi e non".


Sono le parole pronunciate dal sindaco Paolo Lanfranchi in occasione dell'inaugurazione della nuova area cani avvenuta nel pomeriggio di domenica 29 settembre presso via Aldo Moro a Dolzago. Il primo cittadino ha inoltre ricordato che prossimamente l'area rimarrà chiusa per un breve periodo in modo tale che si possa effettuare la semina dell'erba.

S.A.L.T.O nasce dai primi volontari dell'associazione OIPA sezione di Lecco e, nel marzo del 2016, inizia la sua attività no-profit locale ad Oggiono ed in provincia di Lecco. Si occupa di adozioni di cani, gatti ed altre specie, organizza divertenti sfilate canine e camminate nei boschi dedicate agli amici a quattro zampe ed ai loro padroni.

Nel pomeriggio di domenica si è svolto, dalle ore 14.00, un laboratorio per tutti i bambini presenti che hanno potuto dare sfogo alla loro creatività. L'istruttrice di Impronta Urbana FISC Chiara De Felice, facente parte dell'associazione, ha effettuato una breve dimostrazione interattiva di educazione di base degli amici a quattro zampe.

A seguire la sfilata dei cani, manifestazione simpatica di livello amatoriale aperta a tutti i presenti, la cui premiazione si è svolta nel tardo pomeriggio alle ore 18. Per l'occasione è stato offerto un rinfresco a cura del bar-pizzeria Atipico.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.