Viganò: alla Casa di riposo nasce il sodalizio Amici miei
Sabato 15 maggio, alle ore 15.30 presso la casa di riposo Nobili a Viganò, è in programma una grande festa dei volontari.
Il momento conviviale sarà l'occasione per presentare al territorio la neonata associazione di volontari della casa di riposo stessa denominata "Amici miei".
L'associazione nasce per valorizzare il lavoro che già viene svolto a favore degli anziani residenti nella casa sia come supporto alla loro socialità , sia per curare il rapporto con il territorio, sia come aiuto a tutte le azioni della vita stessa all'interno della casa.
L'obiettivo è inoltre quello di aiutare la comunità a comprendere il grande valore della testimonianza degli anziani anche non autosufficienti, simbolo della preziosità dell'esempio di chi ci ha cresciuti e della vita stessa.
Una gradita band allieterà con la sua musica la festa, oltre ad un ricco buffet a cui sono stati invitati tutti i cittadini del territorio e, in particolare, i volontari già operanti e tutti coloro interessati ad avvicinarsi all'attività di volontariato nella casa.
Per maggiori informazioni sull'associazione, è possibile telefonare ai numeri: 039.958282 - 039.956282 - 039.956014.