Barzanò: Simply chiuso nei giorni scorsi dopo più di dieci anni. Ora si attende Esselunga

La storia del supermercato Simply a Barzanò si è chiusa nei giorni scorsi, quando si è abbassata per sempre la saracinesca del punto vendita di Via 4 Novembre.
Una storia ultradecennale: il marchio legato a Sma-Auchan si era infatti insediato nel 2008 negli spazi che si affacciano sulla strada provinciale 51, una volta realizzato il complesso che ospita anche Cab Polidiagnostico e altri esercizi commerciali e piano piano aveva saputo intercettare una vasta clientela, complice anche la posizione strategica in cui sorge l'immobile.

L'ex punto vendita Simply di Barzanò

Con l'acquisizione di Auchan da parte di Conad, inizialmente sembrava che anche la media struttura di vendita barzanese dovesse rientrare in questa operazione. Invece la società subentrante ha ceduto alcuni negozi a Esselunga, tra i quali appunto quello di Via 4 Novembre a Barzanò.
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle operazioni per favorire il passaggio dell'attività commerciale, mentre da questa mattina gli operai incaricati si sono messi al lavoro per riadattare l'immobile, in vista dell'ingresso del nuovo marchio della distribuzione. Tolte le insegne esterne, una volta completati i lavori anche dentro l'esercizio barzanese potrà riaprire con il logo Esselunga, presente nel territorio casatese-oggionese soltanto a Cascina Levada di Casatenovo.

Al momento non è stata resa nota da parte del colosso legato alla famiglia Caprotti, la data di avvio dell'attività del supermercato che difficilmente - a dispetto di quanto era stato annunciato in un primo momento - potrà aprire con il marchio LaEsse, considerata la metratura considerevole della struttura commerciale barzanese, nella quale continueranno a lavorare gli addetti già in capo a Simply.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.