Ello: Antonella Perego saluta tutti gli amici con un'epigrafe e invita ad aiutare il canile
Non ha voluto cerimonie ma, in accordo col marito Domenico, ha fatto pubblicare un'epigrafe sui muri del suo paese natale con un saluto a "tutti quelli che ho conosciuto e che hanno condiviso parte della mia vita". Antonella Perego se ne è andata così, in punta di piedi a 56 anni consumata da un male che non le ha lasciato scampo.
Antonella Perego
Originaria di Ravellino, viveva con il marito a Ello assieme ai suoi quattrozampe. La passione per gli animali aveva da sempre accomunato i coniugi che avevano adottato 3 cagnolini dalla struttura di Merate. Due si erano ammalati mentre una aveva manifestato dei problemi comportamentali dovuti probabilmente ai pregressi maltrattamenti ma l'amore e la serenità trovati nella casa dei due coniugi l'avevano curata. E così Dotty (all'anagrafe canina Dorotea) era diventata la compagna inseparabile di Antonella. Alla sua morte Antonella ha voluto che eventuali offerte venissero destinate al canile e così è stato tanto che per primo il marito Domenico nei giorni successivi alla scomparsa ha portato materiale e cibo ai trovatelli accuditi dai tanti volontari che gravitano attorno alla struttura di via ca' rossa.
Volontari che, saputo della volontà di Antonella, hanno voluto dedicarle un pensiero:
Per caso abbiamo visto questo scritto a Colle Brianza.... Cara Antonella i pelosi del canile di Merate ti ringraziano per aver pensato a loro. Certo, un anima come la tua verrà ricevuta con una meravigliosa festa sul ponte dell arcobaleno.... saranno in tanti a riceverti..... Cara amica che la terra ti sia lieve.
Gli ospiti e i volontari del canile di Merate.
S. B.