Coronavirus: Biokosmes avvia la produzione di disinfettante per le necessità degli ospedali
Specializzata nel settore dello skin care e dei medical device, Biokosmes con sede in Via dei livelli a Bosisio Parini ha diversificato la propria attività in considerazione dell'emergenza sanitaria in atto, iniziando a produrre...disinfettante.
Una decisione presa nel giro di poche ore, per rifornire farmacie e ospedali di alcol, di cui si sentiva disperatamente la necessità, come ha spiegato il titolare Gianluca Braguti. ''Oggi la nostra capacità produttiva è di 20mila pezzi al giorno di flaconcini piccoli e mille flaconi grandi per gli ospedali'' ha detto l'imprenditore rivolgendosi alle telecamere di Tg Regione. ''Era una formula che avevamo già sviluppato nel 2004 per il problema della Sars, riadattata in pochi giorni'' ha aggiunto, facendo riferimento anche alla positiva collaborazione stretta con altre aziende, ad esempio per quel che riguarda il packaging.
Il macchinario che solitamente produce colluttori o creme, da pochi giorni rilascia flaconi di disinfettante, per soddisfare quelle che sono le richieste del momento.
