Greppi: le alunne di 5LB citate nel manuale di russo di Hoepli

Le attività di PTCO (alternanza scuola lavoro) dell'Istituto superiore Greppi di Monticello danno vita ad un felice connubio scuola-editoria. E' appena uscito il terzo volume del manuale di lingua e cultura russa ''Davajte! Comunicare in russo 3'' della casa editrice Hoepli (autori Oxana Bejenari, Dario Magnati e Francesca Legittimo).

Curioso e motivo di orgoglio è stato leggere, nella parte dedicata ai ringraziamenti, i nomi di sette studentesse dell'attuale 5LB: Silvia Agostinis, Asia De Palma, Chiara Colombo, Marta Radosavac, Erika Donato, Elisa Panzeri e Matilde Mannis.
Nell'ambito di un progetto PCTO - avviato dalla prof.ssa Maria Grazia Binazzini- che vede collaborare ormai da diversi anni l'Istituto con l'Università di Milano, UNIMI, le studentesse hanno svolto, alla fine della classe quarta, un periodo di tirocinio presso il Centro Russo della Facoltà di Mediazione Culturale dell'Università, sede di Sesto San Giovanni.
Coordinate dai referenti del progetto presso il Centro Russo, le studentesse hanno collaborato alla preparazione di materiale da utilizzare per i test di lessico e grammatica delle certificazioni di lingua russa, all'organizzazione di eventi-attività dello stesso Centro Russo dell'Università, ma soprattutto hanno testato dal punto di vista dello studente il materiale utilizzato per la scrittura del manuale appena uscito.
''Ancora una volta si conferma la centralità e l'eccellenza degli esiti dell'insegnamento della lingua russa nel nostro liceo linguistico'' spiegano dal Greppi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.