Una dimora di lusso lega Casatenovo alla neo coppia reale di sposi d'Inghilterra

Il nome di Casatenovo alla ribalta delle cronache rosa internazionali in questi giorni. Il perchè è presto detto: il neo sposo della principessa Beatrice d'Inghilterra - figlia di Andrea di Windsor e di Sarah Ferguson - ha origini italiane, legate a doppio filo ad una splendida dimora situata in località Poenzano, di cui abbiamo parlato peraltro nella nostra rubrica ''Casatenovo da scoprire''.
Si tratta di Edoardo Mapelli Mozzi, 36enne agente immobiliare di case super lusso nonchè esponente dell'omonima famiglia originaria della provincia di Bergamo che ormai da decenni ha acquistato una residenza in Via Carminati de' Brambilla a Casatenovo, utilizzata come location per eventi, cerimonie di lusso e matrimoni con rito civile.

La principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi

Un immobile davvero suggestivo che - a detta dei giornali di gossip del mondo intero - potrebbe accogliere anche i due neo sposi nel periodo estivo. Non è noto al momento quanto questi ''rumors'' siano attendibili, anche perchè il 36enne figlio di Alessandro Mapelli Mozzi (già campione olimpico di sci) e di Nikki Williams-Ellis è nato in Gran Bretagna, dove poco più di un anno fa ha conosciuto la principessa Beatrice.
Nonostante il nome italiano, Edoardo è cresciuto nell'alta società inglese: ha frequentato il Radley College nell'Oxfordshire e poi l'Università di Edimburgo, prima di lanciarsi nel settore immobiliare. Il suo studio, Banda Property, è specializzato nel ristrutturare e arredare case di lusso in tutto il mondo.
I due giovani si sono uniti in matrimonio nel corso di una cerimonia intima (gli invitati erano una quindicina) e romanticissima celebrata in gran segreto nella All Saints Chapel a Windsor il 17 luglio, alle 11 di mattina. Il Covid ha mandato a monte le nozze programmate a maggio con la famiglia reale al gran completo e tanti invitati vip; ma i due innamorati non hanno voluto rinunciare a scambiarsi gli anelli nuziali e hanno optato così per una cerimonia intima, in attesa di celebrare di nuovo il grande evento nel 2021.

Villa Mapelli Mozzi a Casatenovo

Le foto ufficiali sono state pubblicate solo due giorni dopo: nei ritratti non sono presenti né Sarah Ferguson, né il principe Andrea, travolto dallo scandalo Epstein, ma solo la Regina Elisabetta e il principe Filippo, i nonni materni della sposa. Lui in tight, lei con il vestito e la preziosa tiara che le ha gentilmente concesso la nonna.
Insomma, le luci dei riflettori si sono accese in questi giorni su Villa Mapelli Mozzi di Casatenovo e sulla lussuosa residenza di famiglia situata a Ponte San Pietro che detiene il medesimo nome. Per quanto riguarda la prima (in epoca no Covid) ospita in media - tra il mese di maggio e di settembre - un evento alla settimana: che sia un matrimonio (c'è grande richiesta soprattutto dal nord Europa), una festa privata oppure uno shooting fotografico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.