Sirone: Federica Fumagalli a nozze con Luigi Berlusconi

Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli
Il fatidico sì è stato pronunciato. Per loro quest'oggi, una cerimonia strettamente privata e blindata. Stiamo parlando delle nozze tra Federica Fumagalli, sironese di 31 anni e Luigi Berlusconi, quintogenito della famiglia Berlusconi. La cerimonia, celebrata da un padre domenicano, si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, nella cappella dell'oratorio San Sigismondo della basilica di Sant'Ambrogio a Milano.
La relazione tra i due giovani dura ormai da quasi nove anni, gli ultimi dei quali vissuti insieme nella villa di via Rovani a Milano, prima residenza di Silvio Berlusconi e Veronica Lario: proprio qui andrà ad abitare la coppia, insieme ai due pastori tedeschi Uno e Arturo.
I due si sono conosciuti nel 2011, ancora studenti (sebbene in diversi corsi di laurea), sui banchi dell'università Bocconi di Milano. Poi, le prime frequentazioni, non passate inosservate agli occhi dei sironesi che notavano la presenza di una macchina blindata con tanto di bodyguard in centro paese, con sosta proprio davanti alla residenza dei Fumagalli, famiglia di un imprenditore del settore tessile.
Federica, capelli bruni, labbra carnose e ampio sorriso, ha conquistato il giovane Berlusconi. Prima di lei, nella vita sentimentale, ha avuto una storia importante con un'altra ragazza, Ginevra Rossini, ventenne nipote di Salvatore Ligresti (figlia di Torquato Rossini e Giulia Ligresti), con la quale ha avuto una relazione di quattro anni.
Per entrambi, una vita senza troppi riflettori intorno. Luigi, classe 1988, è nato in Svizzera, ad Arlesheim e ha seguito le orme paterne. Per alcuni anni ha vissuto in Inghilterra, dove ha studiato e lavorato presso la JP Morgan. É attualmente proprietario di una quota di minoranza nella Fininvest, l'azienda di famiglia e ha scelto di lavorare nel mondo delle startup e della finanza: nonostante la sua riservatezza, è un imprenditore apprezzato, citato anche dalla rivista statunitense di economia Forbes.
Federica, più piccola di un anno rispetto al marito, è anche lei imprenditrice. Dopo la laurea in giurisprudenza in Bocconi e alcune esperienze in una società di comunicazione di Milano, è co-fondatrice di MB Projects, realtà attiva nella comunicazione e nell'organizzazione eventi per marchi del lusso. La neo signora Berlusconi ha sempre rispettato la privacy della sua vita privata: negli scatti pubblicati sui social, appare spesso da sola, con amiche e, in alcune occasioni, con l'attuale marito.
Le nozze, in base a quanto noto, erano state fissate da diversi mesi. Nel Natale del 2019 infatti Luigi aveva chiesto la mano di Federica di fronte a tutta la famiglia Berlusconi. Lei aveva accettato di buon grado, ma non ha mai esibito l'anello di fidanzamento. Poi, lo scorso agosto la pubblicazione di matrimonio sull'albo pretorio del comune di Milano, che aveva fatto subito scattare la curiosità.
Alla cerimonia religiosa di questo pomeriggio pochissimi gli invitati, si sussurra una quarantina. La sposa, in base a quanto si apprende, sarebbe arrivata poco prima delle 17 a bordo di un van con i vetri oscurati indossando l'abito bianco realizzato dall'amica Alessandra Rich, stilista inglese naturalizzata italiana. Presenti alla cerimonia anche i familiari, tranne il padre Silvio Berlusconi, risultato proprio oggi negativo al test del Coronavirus. Lui è atteso, con ogni probabilità, al ricevimento che si dovrebbe tenersi nella residenza di famiglia a Macherio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.