Viganò: vendita di panettoni benefica con il gruppo Alpini


Una bellissima iniziativa destinata a favorire opere di beneficenza pro Covid è stata proposta nella mattinata di domenica 1 novembre.
Il Gruppo Alpini di Viganò ha infatti allestito un banchetto sul sagrato della chiesa per la distribuzione di pandori e panettoni.
Con un'offerta minima di 10 euro era possibile sostenere l'associazione e contribuire all'organizzazione di iniziative per arginare la delicata situazione sociale e sanitaria che stiamo vivendo.
''Parte del ricavato servirà per l'emergenza nazionale; il resto invece verrà consegnato alla nostra sezione di Lecco per i lavori che stanno interessando la chiesetta del Battaglione Morbegno'' ha raccontato Mauro Fumagalli capogruppo degli Alpini di Viganò. ''Abbiamo scelto di scendere in piazza oggi perchè nei prossimi giorni non sappiamo cosa potrà succedere, e rispettando le dovute precauzioni e i giusti accorgimenti ci è sembrato giusto portare avanti la nostra iniziativa" ha concluso l'alpino.

L'auspicio è che questa situazione non fermi la buona volontà di persone e gruppi che hanno fatto tanto per la collettività e che sia da stimolo per l'intera popolazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.