Casatenovo: il rapper Saverio (Mango Haze) passa le selezioni del talent tv ''The Coach''

C'è una bella novità per Saverio Mango - in arte Mango Haze - il giovane rapper di Casatenovo fattosi conoscere qualche anno fa grazie ai brani da lui composti. Il 20enne, già studente dell'istituto Graziella Fumagalli, è riuscito a trovare nella musica un'ancora di salvezza per emergere e spazzare via le esperienze tristi vissute nell'adolescenza, quando era rimasto vittima di alcuni episodi di bullismo. Una parentesi ormai chiusa, che il casatese ha saputo superare, rialzandosi dopo la caduta e andando oltre, grazie al sostegno di amici e famigliari.

Saverio Mango, in arte Mango Haze

Una bella storia la sua, che grazie ai docenti, all'allora dirigente del Fumagalli e al sindaco Filippo Galbiati, era emersa in tutta la sua forza. Da quel momento di strada il giovane rapper casatese ne ha macinata parecchia e ora si prepara a vivere un'esperienza del tutto nuova.
Il cantante sarà infatti fra gli artisti che si sfideranno nei prossimi mesi per ottenere un posto all'interno del reality-talent tv ''The Coach'' in onda nel 2021 sul canale nazionale Tv7 Gold.

Una partecipazione che per Saverio è giunta in maniera del tutto inaspettata. ''Dopo il primo album Troppo Forte e la conseguente promozione sui palchi di alcuni eventi e locali del territorio, mi sono messo a lavorare al secondo disco. Cercavo nuove collaborazioni e per questa ragione ho chiesto ad alcuni rapper di lavorare con me al progetto'' ci ha raccontato il 20enne, la cui strada si è imbattuta in quella di una giovane cantante residente a Correzzana. ''Grazie ad alcuni amici comuni ho conosciuto Simona e insieme abbiamo iniziato a lavorare ad un pezzo, provandolo nella piccola sala allestita a casa mia''. Un'esibizione domestica, immortalata dalla ragazza di Saverio e condivisa sul suo profilo Instagram, come capita spesso. Mai scelta però, fu più azzeccata.

Un momento delle prove del nuovo brano con Simona

''Sono stato contattato dai referenti del talent, che mi hanno proposto di partecipare ad un casting online. Ho inviato il video del brano cantato con Simona: è piaciuto così tanto che dopo qualche giorno mi è stata inviata una mail nella quale si annunciava la nostra partecipazione al programma'' ha aggiunto l'artista di Casatenovo che insieme alla collega ha creato un duo chiamato ''The Dreamers''. Sarà con questa formazione che Saverio prenderà parte all'esperienza televisiva, cercando di conquistarsi un posto fra i concorrenti del programma, le cui riprese si svolgeranno tra luglio e settembre a Pieve del Cento, in provincia di Bologna.

''Sono molto emozionato'' ha aggiunto Saverio. ''Fare musica è il mio sogno da sempre e piano piano lo sto realizzando. Devo dire grazie a Simona che mi affiancherà in questa avventura, al mio amico Max che cura la grafica dei miei lavori e a Mirko. E naturalmente ai miei genitori e alla mia fidanzata che mi sostengono. Io sono sempre stato autodidatta e questa potrebbe rappresentare un'occasione importante per me: non solo per visibilità, ma anche per la possibilità di imparare. Non mi aspettavo tutto questo, ma sono molto motivato e darò il massimo'' ha concluso il 20enne, svelandoci infine un sogno ancora più grande che spera di realizzare in futuro: creare una propria etichetta discografica. Un progetto ambizioso certo, ma la determinazione e il talento lo sapranno certamente guidare sino all'obiettivo.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.