Colle Brianza: nuova vigilessa in servizio, convenzione con Galbiate

Con l’arrivo dell’anno nuovo, i cittadini di Colle Brianza potranno contare su un nuovo servizio di polizia locale e un nuovo agente. Infatti, durante l’ultima seduta del consiglio comunale svoltasi a fine dicembre, è stata approvata l’adesione al corpo di polizia locale intercomunale di Galbiate. Quest’ultimo, che già includeva anche il comune di Civate, si è ora allargato anche al territorio di Colle Brianza. Complessivamente i tre comuni potranno contare su un corpo di polizia formato da sei agenti oltre al comandante. L’adesione di Colle Brianza al servizio è stata decisa dopo la fuoriuscita, decisa nei mesi di novembre, dalla precedente convenzione attiva con il comune di Castello Brianza e Sirone.

L'agente di Polizia Locale di Colle Brianza Beatrice Porro e il Commissario Capo Danilo Emilio Bolis

Esattamente un anno fa, questa convenzione aveva visto la fuoriuscita anche da parte del comune di Garbagnate Monastero. Lo scorso dicembre, la proposta di adesione al corpo di polizia intercomunale di Galbiate era stata approvata con i voti dell’attuale maggioranza alla guida del comune di Colle Brianza e dai voti favorevoli dei consiglieri di minoranza Serena Ratti e Rodolfo Cantaluppi. Aldo Dal Lago, sollevando alcune perplessità, aveva invece espresso un voto di astensione.

In concomitanza con l’adesione al nuovo servizio di Polizia Locale, il comune di Colle Brianza ha potuto perfezionare l’entrata in servizio di un nuovo agente. Si chiama Porro Beatrice ed è entrata in servizio nell’organico del corpo di polizia intercomunale. I cittadini collesi, per rivolgersi agli agenti di polizia locale, dovranno prendere un appuntamento telefonando al numero 039.9260014. Solo in caso di emergenza potranno comporre il numero 335.6805145 dalle ore 07:30 alle ore 18:30 da lunedì a sabato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.