Casatenovo: in gravi condizioni il 25enne di Lesmo coinvolto nell'incidente sulla SP51

Sono ancora gravi le condizioni del 25enne residente a Lesmo rimasto coinvolto nel sinistro stradale avvenuto nella serata di martedì a Casatenovo. Violentissimo l'impatto fra la Renault Clio a bordo della quale si trovava il giovane - N.T. le sue iniziali - e la Volkswagen Golf condotta da un 37enne casatese, di origine sudamericana.

I soccorsi prestati al 25enne conducente della Renault Clio

La Polstrada di Lecco sta ancora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente per comprendere se si sia trattato di un frontale o al contrario di uno scontro avvenuto in fase di sorpasso, o di svolta da parte di uno dei due mezzi. Quel che è certo al momento è che l'urto fra i due veicoli è stato davvero molto violento, tanto che entrambi sono stati sbalzati a diversi metri di distanza dal punto di impatto. Scattata la chiamata al 112 da parte di alcuni testimoni, sul posto si sono portate due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Bianca, supportate dall'equipe medica dell'elisoccorso del Sant'Anna, atterrato in un campo agricolo situato all'angolo con Via Modromeno, nelle immediate vicinanze.

Provvidenziale anche l'intervento dei vigili del fuoco che hanno coadiuvato i soccorsi estraendo i due conducenti dagli abitacoli accartocciati delle due autovetture. Sottoposti alle prime cure del caso, sono stati poi trasferiti in ospedale.
Il 25enne è stato caricato sull'elisoccorso decollato alla volta dell'ospedale Manzoni dove il giovane si trova attualmente ricoverato in rianimazione a seguito dei numerosi traumi patiti nello scontro; per lui la prognosi resta riservata. Per quanto riguarda invece il 37enne al volante della Golf, la Croce Rossa lo ha trasportato al San Gerardo di Monza in codice giallo; nell'impatto l'uomo residente a Casatenovo ha riportato traumi all'arto inferiore, al torace e all'addome.

Effettuati i rilievi e raccolte le testimonianze dei presenti, gli agenti della Polizia stradale stanno ora cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto, anche per attribuire le eventuali responsabilità del caso.
Disagi anche per la circolazione sulla strada provinciale 51, rimasta interdetta sino alla completa rimozione dei mezzi di soccorso e delle due autovetture coinvolte.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.