Annone: dal 19 via ai lavori in via Ponte con chiusura strada

Il sindaco di Annone Brianza Patrizio Sidoti ha lanciato un nuovo video per i cittadini. Il tema è quello dell'andamento dei lavori di Lario Reti Holding sulla pista ciclopedonale a lago e all'interno del comune, in via Ponte.
"Sulla pista ciclo pedonale sono già a buon punto e stanno procedendo bene" ha riferito. Lunedì 19 aprile sono previsti i lavori di divisione delle fognature e sostituzione del tubo dell'acqua potabile in via Ponte. L'intervento prenderà avvio dall'incrocio con via Pescherino: "Si parte da qui perché c'è la cameretta - ha spiegato Sidoti - Il lavoro sarà molto impegnativo perché tra abitazioni e per la profondità dello scavo di più di tre metri, avranno difficoltà ad eseguirli tanto che loro pensano di fare un 3-5 metri al giorno: ci vorrà un pò perché devono arrivare fino in fondo, dove c'è la casa degli anziani".
L'amministrazione comunale per questo ha predisposto un'ordinanza di chiusura della strada, che si modificherà seguendo l'andamento dei lavori. "Adesso abbiamo chiuso dalla piazzetta di incrocio con via Fornace fino alla pizzeria. Questa settimana faranno questo tratto" ha precisato il primo cittadino. Gli abitanti, da quel punto in avanti, potranno circolare su via Ponte. Il parcheggio davanti all'antico borgo, per i residenti, rimarrà aperto anche di notte: i cittadini potranno servirsi di questo spazio per lasciare i loro mezzi".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.