Casatenovo: colto da improvviso malore al Giovenigo, si è spento il 63enne Ermanno Sala

A distanza di poco meno di una settimana dal grave malore che lo aveva colpito a pochi passi dalla sua abitazione in località Giovenigo di Casatenovo, si è spento Ermanno Sala. Il 63enne, molto noto in paese, era stato trovato privo di sensi; salito in sella al suo scooter per raggiungere il centro paese, non si era sentito bene, finendo a terra.

Subito era scattata la chiamata al 112 e sul posto era giunta portata un'ambulanza della Croce Bianca di Merate supportata da un'autoinfermieristica e dal personale medico decollato da Bresso a bordo dell'elisoccorso. Gli operatori avevano subito preso in carico il 63enne, sottoponendolo alle manovre rianimatorie alle quali, dopo alcuni minuti, l'uomo aveva iniziato a rispondere, nonostante la situazione si presentasse estremamente seria.
Caricato sul velivolo atterrato in un prato a poca distanza, Sala era stato trasferito all'ospedale S.Anna di Como in codice rosso: le sue condizioni apparivano infatti molto gravi. Le speranze di una ripresa si sono spente a qualche giorno di distanza dal suo ricovero; ieri infatti, è arrivata la notizia della sua scomparsa.

Già fissati i funerali che si terranno domani pomeriggio alle ore 15 presso la chiesa di San Giorgio di Casatenovo, paese nel quale aveva vissuto. La camera ardente è stata allestita nell'abitazione in località Giovenigo, dove il 63enne risiedeva a pochi passi dal resto della sua famiglia che gestisce l'agriturismo fondato oltre due lustri fa dal fratello Aldo, per tutti ''Cherubino'', venuto a mancare da qualche anno.
Operaio per molti anni in un'azienda del territorio, Sala era un volto noto in paese. Non era affatto raro incontrarlo in centro a Casatenovo in sella alla sua bicicletta o al suo scooter, oppure alla guida della sua autovettura.
Purtroppo l'improvviso malore che lo ha colpito lo scorso mercoledì ha avuto la meglio sulla sua ancora giovane esistenza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.