Oggiono: chiuso un tratto di via Bagnolo. Attivata la ZTL in centro

Dalla giornata di giovedì 6 maggio è stato chiuso al traffico un tratto di via Bagnolo. La misura è stata adottata dalla Polizia Locale per permettere l'esecuzione di alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza della strada. Il tratto interessato dalla chiusura è quello situato a monte del passaggio a livello ferroviario. L'ordinanza resterà valida per una settimana fino al prossimo venerdì 14 maggio, data entro la quale i lavori dovrebbero essere conclusi. Sarà garantito il transito dei pedoni e l'accesso carrabile alle proprietà private compatibilmente con lo stato di avanzamento dei lavori.

Da lunedì 10 maggio a venerdì 14 verrà chiuso al traffico anche un tratto di via Bersaglio, compreso fra i numeri civici 9 e 19. In questo caso la disposizione è stata adottata per permettere i lavori di rifacimento del manto stradale.

Nel frattempo, è stata riattivata la Ztl nel centro della città. Il funzionamento era stato sospeso durante le fasi più acute dell'emergenza pandemica per facilitare gli spostamenti dei cittadini nel centro di Oggiono dove sono presenti una serie di attività commerciali. La zona a traffico limitato è di nuovo in funzione - come già previsto dalle precedenti disposizioni - nelle giornate di domenica e nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle 13.00. Con il riavvio della Ztl è stato predisposto un periodo di verifica del funzionamento dei dispositivi che è iniziato sabato primo maggio e avrà durata pari a 15 giorni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.