Rogeno, Tour in Canoa: nuova collaborazione con Assoguide

Una nuova sinergia nel panorama naturalistico ed ambientale ha visto la recente collaborazione di Tour in Canoa, club di Casletto di Rogeno che da anni si dedica a coloro che apprezzano la bellezza del lago, e Assoguide, nuova associazione di accompagnamento turistico.


Foto di repertorio scattate durante un raduno di canoe d'epoca a Rogeno

“Credo che questa unità di intenti possa essere molto positiva, perchè permette di unire le principali professionalità di accompagnamento dell’ambito turistico spaziando così con diverse iniziative, che ci auguriamo di poter realizzare al più presto” ha detto Fabio Calvino, presidente del club, nonché guida naturalistica ed ambientale. Diverse sono le realtà che operano sul territorio in questo ambito, molto spesso impossibilitate a fare sistema. Assoguide sorge proprio con questa idea: mettere in rete le diverse figure professionali legate al turismo in un unico progetto che possa interfacciarsi più facilmente con le istituzioni.



“I nostri principi fondanti sono la partecipazione democratica e la trasparenza” ha aggiunto il presidente di Assoguide Claudio Scaletta, geologo e guida ambientale. “Per noi è importante che ogni socio si senta di far parte di un progetto che non è solo nostro, ma di tutti. Le adesioni provenienti da ogni parte d’Italia ci convincono sempre più di essere sulla strada giusta, ma c’è ancora molto da fare. Stiamo lavorando sodo per dare ai nostri soci tutela, formazione e un’associazione di rappresentanza in cui riconoscersi e di cui andare fieri”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.