Missaglia: decise le tariffe per visite guidate e nozze al Monastero

Nuove tariffe per l'utilizzo del Monastero della Misericordia in vigore dal 1°maggio. Come era già stato anticipato a fine marzo in consiglio comunale, si è deciso di regolamentare sia le visite guidate, sia le attività museali, anche in virtù della nuova collaborazione con il Consorzio Brianteo Villa Greppi, ente di cui il Comune di Missaglia è entrato a far parte.

A questo proposito attraverso una deliberazione di giunta sono stati stabiliti i costi proposti all'utenza per la fruizione dell'ex convento situato in località Missagliola, al confine con i territori di Monticello e di Casatenovo.
Per i gruppi composti da un massimo di trenta persone intenzionati a visitare l'edificio alla presenza di una guida, è stato deciso di applicare una tariffa di 150 euro. Qualora il tour dovesse comprendere anche le sezioni museali permanenti, il costo raddoppia, salendo a 300 euro.
Restano invariate invece le cifre proposte per l'utilizzo giornaliero del Monastero e dei suoi spazi; 600 euro la tariffa standard, con una riduzione a 400 euro qualora si tratti di matrimoni civili di cittadini residenti, manifestazioni a scopo benefico, sociale, umanitario o iniziative patrocinate.

La richiesta di prenotazione va inoltrata all'ufficio protocollo/segreteria, competente per questo aspetto, che opererà in stretta sinergia con l'ufficio tecnico. Le somme dovute andranno versate presso la tesoreria comunale o mediante bonifico bancario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.