Missaglia: Coro Brianza ancora in lutto. Si è spento il baritono Daniele

Daniele Bertuzzi
Nuovo lutto per il Coro Brianza. Nelle scorse ore si è spento infatti Daniele Bertuzzi, che faceva parte della formazione missagliese diretta dal maestro Fabio Triulzi da una decina d'anni, nella sezione dei baritoni.
Classe 1954, residente a Triuggio, da qualche tempo soffriva di problemi di salute culminati purtroppo con la scomparsa appresa dai suoi colleghi coristi nella giornata di venerdì. Annullate dunque le prove ''in presenza'' che si sarebbero tenute dopo mesi di esercitazioni unicamente via zoom.
''Ci stringiamo vicini alla moglie Fiorella e alla figlia Stefania. Il Coro Brianza nel dolore, si unisce al cordoglio dei tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato per la bontà, la generosità e la naturale, autentica simpatia che esprimevano il suo volto e il suo sorriso. Ciao Daniele, riposa in pace!'' le parole dei coristi guidati dal neo presidente Giorgio Sironi, confermato alla testa del sodalizio al posto del compianto Mario Scaccabarozzi. Ad affiancarlo - secondo il recente responso delle votazioni che hanno definito il direttivo - ci saranno Aldo Amati (vice presidente), Angelo Castelnuovo (tesoriere) e Maurizio Oltolini (segretario).
Altri lutti avevano poi colpito il coro nei mesi scorsi; Giovanni Maggioni di Monticello, esponente storico dell'associazione vinto purtroppo dal Covid e Sergio Perego, giornalista da sempre molto vicino al Coro Brianza di cui aveva curato la stesura del libro in occasione del cinquantesimo di fondazione.
I funerali di Bertuzzi invece si terranno lunedì mattina alle ore 10 nella chiesa di Canonica, frazione di Triuggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.