Casatenovo, riapre l'oratorio: ''Una ripartenza in sicurezza''

Novità in arrivo dagli Oratori e dalla Pastorale giovanile.
In una mail indirizzata a tutti i fedeli, don Andrea Perego ha infatti annunciato la possibilità, in zona gialla, di riapertura di alcuni Oratori anche al di fuori degli eventi organizzati: “Fin quando saremo in zona gialla, sarà possibile accedere agli Oratori anche fuori dai momenti organizzati, come la catechesi o i momenti di gioco organizzato e animazione, che comunque continueranno” ha detto.


Don Andrea Perego

“Durante i momenti organizzati potranno accedere alla struttura solamente le persone a cui è rivolto quello specifico momento, ma progressivamente ci sarà la possibilità di alcuni tempi prestabiliti durante i quali tutti potranno accedere all'Oratorio liberamente”, si legge poi nella mail. Nello specifico, sarà possibile, dalle ore 15 alle 18, accedere agli Oratori a partire da domenica 9 maggio per le frazioni di Rogoredo e Campofiorenzo, e da domenica 16 maggio per le frazioni di Galgiana e Valaperta.


Come da protocollo, all’ingresso ci saranno dei volontari che registreranno le presenze e supervisioneranno per garantire il rispetto della normativa anti-covid. L’attenzione a queste ultime sarà particolarmente elevata nelle zone di ristoro: nel corso di queste domeniche, infatti, si è optato per tenere aperti i bar, per accedere ai quali sarà necessario seguire le indicazioni fornite all’ingresso dagli stessi volontari.
L’Oratorio di Casatenovo, invece, continuerà a restare aperto nel weekend esclusivamente per le attività organizzate, ovvero per il corso animatori per adolescenti e 18/19enni le domeniche di maggio e il sabato pomeriggio per lo spazio Ev-Ado.
Don Andrea ha poi chiuso la mail ricordando di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza, affinché, grazie all’impegno di ognuno, si possa ottenere il bene di tutti.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.