Casatenovo, riapre l'oratorio: ''Una ripartenza in sicurezza''
Novità in arrivo dagli Oratori e dalla Pastorale giovanile.
In una mail indirizzata a tutti i fedeli, don Andrea Perego ha infatti annunciato la possibilità, in zona gialla, di riapertura di alcuni Oratori anche al di fuori degli eventi organizzati: “Fin quando saremo in zona gialla, sarà possibile accedere agli Oratori anche fuori dai momenti organizzati, come la catechesi o i momenti di gioco organizzato e animazione, che comunque continueranno” ha detto.

Don Andrea Perego
“Durante i momenti organizzati potranno accedere alla struttura solamente le persone a cui è rivolto quello specifico momento, ma progressivamente ci sarà la possibilità di alcuni tempi prestabiliti durante i quali tutti potranno accedere all'Oratorio liberamente”, si legge poi nella mail. Nello specifico, sarà possibile, dalle ore 15 alle 18, accedere agli Oratori a partire da domenica 9 maggio per le frazioni di Rogoredo e Campofiorenzo, e da domenica 16 maggio per le frazioni di Galgiana e Valaperta.

L’Oratorio di Casatenovo, invece, continuerà a restare aperto nel weekend esclusivamente per le attività organizzate, ovvero per il corso animatori per adolescenti e 18/19enni le domeniche di maggio e il sabato pomeriggio per lo spazio Ev-Ado.
Don Andrea ha poi chiuso la mail ricordando di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza, affinché, grazie all’impegno di ognuno, si possa ottenere il bene di tutti.
G.G.