Casatenovo: grazie a Pro loco e a Limonta per 'S. Margherita'

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dall'amministrazione comunale di Casatenovo in merito agli ultimi lavori che riguardano la chiesina di Santa Margherita:

Vogliamo ringraziare sentitamente il Colorificio Limonta di Casatenovo e la Pro Loco, per aver voluto sostenere gli ultimi lavori che ci hanno consentito di chiudere il percorso relativo al restauro di Santa Margherita.


Si è così potuto completare gli ultimi interventi in programma: sistemazione finestrella in legno, trattamento dello storico pavimento in cotto, trattamento antimuffa e ritinteggiatura pareti non affrescate.
Si conclude così un percorso che restituisce in tutta la sua bellezza Santa Margherita a Casatenovo ed ai Casatesi, percorso sostenuto anche da Fondazione Cariplo con fondi specifici nell’ambito del percorso “Antiche Chiese, Nuove Prospettive”.



Gli ultimi interventi seguono infatti il rifacimento di tutto l’impianto illuminotecnico ed elettrico (che ora valorizza molto gli affreschi), il restauro dell’ ingresso e del portoncino in legno, l’acquisto di nuovi arredi dedicati alla Chiesa, la rimozione di vari suppellettili di alcun interesse storico.
Proseguiremo quindi, assieme a Pro Loco, l’opera di valorizzazione e rifunzionalizzazione, già a partire dall’estate di questo bene storico-artistico, che è parte dell’identità di Casatenovo.
Di nuovo grazie al COLORIFICIO LIMONTA, per la consueta sensibilità nei confronti della nostra Comunità
Enrica Baio, Consigliere Delegato alla cultura
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.