Valaperta: venerdì alle 10.30 i funerali di Francesca Fumagalli

Dopo il nulla osta al rilascio della salma giunto nel primo pomeriggio odierno a seguito dell'esame autoptico, sono state fissate le esequie di Francesca Fumagalli, la 31enne mamma residente a Rogoredo di Casatenovo spirata a seguito dei gravissimi traumi riportati nel sinistro stradale avvenuto sabato sera ad Arcore.

Francesca Fumagalli in un'immagine tratta dal suo profilo Facebook

I funerali si terranno venerdì alle ore 10.30 nella chiesa di San Carlo a Valaperta, frazione di cui la giovane operatrice socio sanitaria era originaria e dove vivono ancora oggi i genitori Agostino e Carmen, molto noti e attivi nell'ambiente parrocchiale. Anche Francesca in passato si era impegnata nelle iniziative dell'oratorio; in occasione della cerimonia per l'ordinazione sacerdotale di don Marco Sala - classe 1989 proprio come lei e originario di Valaperta - la giovane mamma aveva sfilato nella processione che aveva accompagnato il novello prete dalla chiesina della Madonna della Neve sino alla parrocchiale della frazione.
Un dolore grandissimo da superare per l'intera comunità e non solo; Francesca, che aveva studiato all'istituto Graziella Fumagalli di Casatenovo, risiedeva da qualche anno a Rogoredo insieme al marito Andrea Brambilla e ai loro bambini di 4 e 2 anni. Una coppia molto unita ed affiatata che aveva già dovuto superare un periodo difficile a seguito di un sinistro stradale avvenuto nel 2015 nel quale era rimasto coinvolto Andrea, ancora una volta mentre si trovava in sella alla sua motocicletta.
Una dinamica molto simile a quanto avvenuto sabato sera. I due ragazzi, in sella alla due ruote, viaggiavano lungo Via Monte Rosa, diretti verso Lesmo. All'intersezione con Via San Martino, fatale alla giovane è stato l'impatto con una Fiat 500 L che stava svoltando a sinistra. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, Francesca è spirata qualche ora più tardi all'ospedale di Vimercate, mentre il marito Andrea è stato accompagnato al San Gerardo di Monza dove si trova attualmente ricoverato. Ne avrà per oltre un mese, a seguito dei numerosi traumi riportati nella caduta, rovinosa, sull'asfalto.
E' stato invece denunciato per omicidio stradale dai carabinieri della stazione di Arcore, il 29enne di Lissone alla guida della 500 L, con la Procura monzese che sulla morte della giovane ha aperto un fascicolo d'indagine.
Intanto questa sera la comunità di Valaperta si riunirà in parrocchia per una veglia funebre organizzata dalla comunità pastorale casatese in memoria della 31enne.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.