Missaglia: Azzolini, Comi, Della Mina le tre ''donne dell'anno''. Premiazione il 23 al Monastero

Tutto pronto anche quest'anno per la tradizionale cerimonia dedicata alle donne, organizzata dall'assessore alla cultura di Missaglia Donatella Diacci.
Causa Covid l'iniziativa non si è potuta tenere in occasione della festa dell'8 marzo, ma l'amministrazione comunale ha deciso di proporla domenica 23 maggio, in concomitanza con un momento all'insegna della musica in programma presso la suggestiva cornice del Monastero della Misericordia.

Chiara Azzolini, Laura Della Mina e Guglielmina Comi

Il concerto ''Albinoni, Bach, Telemann: suggestioni italiane nell'Europa Barocca'' sarà preceduto alle ore 17 dal conferimento del premio ''Donne dell'anno'' a tre figure femminili che si sono distinte nei settori di cultura, sociale e commercio.
Per quanto riguarda la prima categoria sarà premiata Chiara Azzolini. Insegnante di italiano e storia al liceo scientifico Bachelet di Oggiono e all'istituto tecnico Viganò di Merate, la giovane missagliese ha pubblicato due libri: ''L'abbraccio dell'ombra'' nel 2011 e ''Io mi ribello'' nel 2018.
Per il settore sociale il Comune ha deciso di attribuire il riconoscimento a Laura Della Mina, presidente della Croce Bianca Milano, sezione di Merate e delegazione di Missaglia, anche in considerazione dell'impegno profuso negli ultimi mesi nell'emergenza Covid dall'associazione, ormai punto di riferimento per il territorio.
Infine per il settore imprenditoria e commercio sarà premiata Guglielmina Comi per la sua lunga e costante attività nella storica attività Missaglia Libri di Via Garibaldi, fondata nel 1977 e oggi portata avanti dalla figlia Silvia.

Conclusa la premiazione, spazio alla musica, con il concerto tenuto dell'Ensemble Festa Rustica nell'ambito della rassegna Brianza Classica.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.