Monticello: disagi per il forte temporale. Interventi dei Vvf

Sono stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco del comando di Lecco a seguito del forte temporale che nel tardo pomeriggio di mercoledì si è abbattuto sul territorio casatese. Poco prima delle ore 20 i pompieri del distaccamento di Merate si sono portati in Via Provinciale, località Torrevilla, per un problema verificatosi in un complesso residenziale che si affaccia sulla SP51.
Sembra infatti che un fulmine abbia colpito i contatori dell'energia elettrica, dai quali si è improvvisamente liberata una densa cortina di fumo. Inevitabile il conseguente black-out che si è poi generato, con il necessario intervento da parte degli operatori di Enel per il ripristino della corrente.
Problema analogo nelle stesse ore in un'altra palazzina ubicata nella medesima arteria, mentre in Via Diaz, al confine con Viganò, un tombino si è aperto vistosamente, creando un potenziale pericolo per gli utenti della strada. A portarsi sul posto sono stati i carabinieri, raggiunti successivamente dal sindaco monticellese Alessandra Hofmann, chiamata in quegli stessi minuti anche ad intervenire presso la palestra delle scuole medie, allagatasi a causa delle forti precipitazioni. Problemi, questi ultimi, che sono fortunatamente rientrati nel giro di pochi minuti.
Danni causati dall'acqua anche a Contra di Missaglia, con il conseguente intervento da parte dei vigili del fuoco per un allagamento in Via Agazzino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.