Colle: raccolta di fondi per il restyling di Palazzo Gambassi

Da alcune settimane proseguono i lavori di ristrutturazione di Palazzo Gambassi a Campsirago. Sulla struttura - che ospita il centro di produzione teatrale Campsirago Residenza – è in corso un intervento di restauro dell’ala est. L’obbiettivo è recuperare questa porzione dell’edificio, al fine di renderla nuovamente utilizzabile e integrata con l’ala ovest già ristrutturata nei primi anni Duemila.



L’intero complesso di Palazzo Gambassi è di proprietà del comune di Colle Brianza ed è stato concesso in comodato d’uso all’associazione culturale Scarlattine. Attualmente è aperta una fase di confronto fra l’Amministrazione comunale e l’associazione per definire il rinnovo della convenzione. Sul tavolo ci sono i lavori necessari per valorizzare l’intero borgo di Campsirago con il progetto “Campsirago luogo d’arte” e per ultimare l’intera ristrutturazione di Palazzo Gambassi.



Proprio per quanto concerne i lavori su questa struttura Scarlattine Teatro ha dato il via ad una campagna di raccolta fondi sul noto portale “Produzionidalbasso.com”. Il restauro dell’edificio permetterà di avere a disposizione nuove sale che consentiranno l’attività teatrale durante tutto l’arco dell’anno e non solo nei periodi prevalentemente estivi come accade ora.  Complessivamente avrà un costo di circa 440mila euro, parte di queste risorse sono state reperite dal comune di Colle Brianza attraverso bandi pubblici europei. La raccolta fondi avviata negli scorsi giorni punta ad ottenere le risorse da destinare proprio a questi nuovi spazi che torneranno ad essere fruibili. La volontà è di raccogliere 20mila euro per allestire un nuovo studio di registrazione una nuova sala prove. L’acquisto dei dispositivi tecnologici e l’allestimento delle sale risulteranno fondamentali per le attività teatrali e degli artisti che potranno utilizzare la residenza per creare nuovi progetti.
Per aderire alla campagna Campsirago Luogo d'Arte - crowdfunding (produzionidalbasso.com)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.