Costa: nuovi tavoli al parco di Brenno e intervento sul Bevera

Lavori di manutenzione nel parco di Brenno a Costa Masnaga e sistemazione del torrente Bevera che scorre in prossimità dell'area. L'amministrazione comunale è riuscita ad ottenere risorse per realizzare nuove attrezzature all'interno del parco di Brenno.
"L'obiettivo di garantire una migliore qualità della vita dei nostri concittadini, ma anche di tutti coloro che abitualmente frequentano il nostro parco, ci ha portati a partecipare al bando GAL quattro parchi" riferiscono dal Comune. A seguito di questo bando, l'amministrazione ha ottenuto un contributo di 49.000 che, unito alle risorse finanziate dal comune, ha permesso di realizzare alcune opere all'interno del parco per complessivi 67.000 euro: lungo il tratto del torrente Bevera e nel posteggio sono state poste alcune staccionate del tipo Sant'Andrea al fine di garantire una maggiore sicurezza degli utenti. Sono state poi eliminate le vecchie panchine e i tavoli, sottoposti all'azione degli agenti atmosferici e dunque in cattive condizioni: sono stati posizionati 18 nuovi tavoli in legno adatti anche ai portatori di handicap e 28 nuove panche in legno, fiore all'occhiello del percorso Vita con nove piazzole. I lavori termineranno entro la fine del mese.
Si è da poco conclusa, sempre all'interno del parco, la sistemazione della sponda del torrente Bevera ceduta negli scorsi mesi. L'intervento ha riguardato un tratto di circa 40 metri posto sulla strada che conduce al parco di Brenno. La sistemazione del torrente è affidata ad Aipo (agenzia interregionale per il fiume Po) con il braccio operativo del parco valle del Lambro. "Abbiamo sollecitato ripetutamente questo intervento che è stato rinviato agli ultimi mesi del 2020 - specificano dall'amministrazione comunale - Lo scorso marzo sono stati affidati i lavori che sono terminati in tempi brevissimi con la posa dei massi ciclopici e la protezione della staccionata. Il costo totale dell'intervento ammonta a 27.000 euro.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.