Oggiono, Covid: situazione stabile. Appello ai più giovani

È pressoché invariato l'andamento della pandemia nella città di Oggiono. Trenta continuano ad essere i cittadini attualmente positivi al virus Covid-19. Il dato è stato comunicato al termine della scorsa settimana periodo - dal 10 al 16 maggio - durante il quale a fronte di sei guarigioni sono emersi altrettanti nuovi contagi. Il dato complessivo delle trenta persone affette ha quindi finito per ricalcare precisamente quello emerso al termine della settimana precedente dal 3 al 9 maggio.

Nel suo comunicato, il sindaco Chiara Narciso ha comunque invitato all'osservazione delle norme per limitare i contagi, in particolare da parte dei più giovani «bambini e ragazzi», visto che si appresta a giungere al termine l'anno scolastico.
«Mancano - ha spiegato il primo cittadino - poche settimane al termine della scuola, abbiamo alcune situazioni di classi in quarantena, è bene avere un atteggiamento e un'attenzione particolare per consentire alle scuole di terminare quest'anno travagliato in sicurezza».
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.